19 febbraio 2007

Cane che sta andando via

Cane che sta andando via.

13 commenti:

  1. Non è malinconia quella che vedo nei suoi occhi, ma un misto di inquietudine e voglia di cominciare una nuova vita. Sta intraprendendo il viaggio Chicago-New York di fianco ad una cagnetta di nome Sally, che nella foto non si vede ma c'è. Garantisco io ;o)

    RispondiElimina
  2. verrà trattenuto alla dogana, luogo nato per contenere lo struggimento canino da viaggio.

    RispondiElimina
  3. Non è facile essere il Rè durante un'anno per poi lasciare il posto al Maiale considerato come una porta-fortuna assoluta. Non era facile regire l'anno del Cane con tutti i luoghi comuni del segno. Cmq sia, nonostante la nostalgia che si legge nei suoi occhi, si considera un cane fortunato di poter uscire ora dall'Asia senza finire in un piatto...
    Il suo sguardo e le orecchie al vento sono simboli della libertà... Le Chien s'en va, vive le Cochon!

    RispondiElimina
  4. effettivamente CiKappina aveva ragione: uscire dal continente asiatico non come portata di un pranzo è già di per sè una bella fortuna...

    RispondiElimina
  5. Ladra di caramelle, mi fido del tuo intuito femminile. Ma ho il sospetto che, oltre alla Sally seduta di fianco, ci sia una Polly da qualche parte. Me lo dice il mio intuito maschile.
    Porph, mi fido dei tuoi calembour. E in effetti oggi si parla di "sdoganamento" per chi termina un lungo viaggio, si libera degli struggimenti del passato, o aveva fatto fino ad allora una vita da cani (anche meritatamente).
    Cktc, è vero, può darsi rimpianga il ruolo di animale zodiacale in carica. E' sempre difficile abbandonare una poltrona. Ma lo zodiaco si basa sul principio dell'alternanza. E il maiale porterà bene anche a lui, lo sento.
    Ladra di caramelle bis: sì, ma anche in Italia si corrono rischi. Non so se ti ricordi Fantozzi al ristorante giapponese.

    RispondiElimina
  6. Oh sì che lo ricordo, Filter!!!

    cane mangia

    RispondiElimina
  7. anch'io mi Fido. pare che divano e dogana vengano da una parola araba che significa consiglio dei ministri. per non qualunquizzare, mi soffermerei sulla familiarità dei cani con i divani, ecco.

    RispondiElimina
  8. Sa che non tornera' piu', ha lasciato indietro quei pochi amici e quel che restava della sua famiglia...ma doveva farlo...doveva partire...un ultimo sguardo alla sua terra per non dimenticarla...il futuro e' pieno di incertezze ma lui e' pronto...

    M.

    RispondiElimina
  9. Ladra di caramelle: esatto, "Cane mangia"! Che memoria che hai.
    Porph: già, gli arabi chiamano "divano" ciò che noi chiamiamo "gabinetto". E' sempre uno stare seduti.
    Maria: noto un lieve accento autobiografico.

    RispondiElimina
  10. Secondo me va via dal luogo della premiazione. Questo e' il cane che ha perso e torna a casa.

    RispondiElimina
  11. Sgrignapola: se è così, è stato davvero un concorso disgraziato. Ricevo proprio ora un'altra foto del cane vincitore, anche lui rientrato a casa.

    RispondiElimina
  12. Hahahaha volevo vedere se lo coglievi hehehe;)
    Bau...anzi baaahhh;)

    M.

    RispondiElimina
  13. Maria: beh, dai, era facile. ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.