13 marzo 2007

Un coniglio e una tigre

La settimana dei Dico.

L'amore è amore e colpisce dove vuole. In questo caso, ha colpito un coniglio e una tigre. Nove anni di convivenza felice, attorniati dall'incomprensione di tutti. Ora la tigre vorrebbe tutelare il compagno. "Casomai capitasse qualcosa".

Faranno un Dico. Grazie all'art. 11 (diritti successori), il coniglio avrà il diritto di abitare la tana. La protezione di legge non è una cosa da poco: si sa, quando ci sono in ballo i beni, gli altri eredi sono pronti a sbranarti.

15 commenti:

  1. Allora se sparisse prima il coniglio, merito l'art.11 anche la tigre potrebbe abitare nel "clapier" e come diritti successori avrebbe quelli di Lewis Caroll? Importate sempre le idee francesi migliori ;-).
    Secondo me quel Dico è quello della toleranza e del coraggio (envers et contre tous). I bambini conigri o tinigli sono i più belli come lo sono quelli delle coppie miste umane...

    RispondiElimina
  2. io Dico che è bene tutelarsi ;o)

    RispondiElimina
  3. Cktc: lo ammetto, qualche volta importiamo le vostre idee. "Vostre" per modo di dire, visto che PACS, Unioni civili e simili ormai ci sono in tutta l'Europa Occidentale. In compenso, è colpa di voi francesi se il Vaticano qui è così arrabbiato: mi dicono che da quando avete i PACS fate sempre meno matrimoni e sempre più bambini.
    E comunque ci avete rubato la Gioconda.
    Ladra di caramelle: Dici bene.

    RispondiElimina
  4. Sono magnifici. E poi, già gli sguardi rappresentano una sfida ai luoghi comuni biologici: si capisce subito che la tigre ha un temperamento fragile e bisognoso di tenerezza, e il coniglio è il partner serio e determinato di cui ella ha sempre avuto bisogno e che mai aveva avuto l'opportunità di incontrare tra i maschi della sua specie, notoriamente incostanti.

    RispondiElimina
  5. Davide: è vero, a volte trovi ciò che cerchi dove in teoria non dovrebbe stare. Vallo a spiegare a chi crede che c'è una pizza buona uguale per tutti.

    RispondiElimina
  6. Shhhh tra di noi, Papa-Ratzi è un po' retrogrado ;-)
    Il PACS [lo avete chiamato cosi' all'inizio del dibattito, prova che vi siete ispirati del modello francese... cmq io sono fiera di essere europea prima di sentirmi francese :-)] è stato creato prima per le coppie omosessuali (Prof. Fifi ce l'ha la coppia gay nel suo album di animali per la settimana dei Dico?) per permetterle di avere gli stessi diritti delle coppie sposate... La "formula" ha avuto tanto successo con gli etero che sanno che il matrimonio è solo un documento amministrativo che ti porta tanti problemi in caso di separazione [è vero, non si sposa per poi separarsi! ;-)]. Ha anche avuto successo con gli statali furbi che vogliono rimanere nella propria regione (quelli firmano i "falsi" Pacs)...
    Cmq sia l'importante è che i bimbi siano dei bimbi dell'amore e Dio è amore no? ;-)
    La Gioconda? Io ve la riscambio subito con piacere ;-)

    PS: In francese si dice una coppia "pacsée"... Come si dice con il dico?

    RispondiElimina
  7. Si capisce pure bene dalla foto che e' il coniglio che porta i "pantaloni" nella coppia;)

    Maria

    RispondiElimina
  8. Pare che i parenti del coniglio volessero rimettere le mani sull'orologio di famiglia, ma con l'art 11 comma 2 andra' ai tinigli e conigri.

    RispondiElimina
  9. Ma quella cicatrice sul naso del coniglio? Una lite col padre di lei?

    RispondiElimina
  10. Cktc: per adesso non si dice. Io proporrei "ci siamo detti".
    Maria: d'altra parte è l'uomo. ;-)
    Sgrignapola: il famoso orologio del coniglio bianco. Sarebbe stata un'iniquità strapparglielo.
    V: credo di no. I danni sarebbero stati maggiori.

    RispondiElimina
  11. Ah, ho capito: questi, oltre a vivere contro natura, sono anche dei pervertiti che fanno i giochi sadomaso. O tempora.

    RispondiElimina
  12. ho sentito una signora invidiosa commentare la foto, in ristorante: "queste maledette, tutte tigrate, ti giri un attimo ed ecco che tirano fuori un fidanzato dal cappello". poi si è alzata e ha pianto, e tutta una storia che lei una volta aveva un fidanzato, ma erano altri tempi, blabla, e insomma il solito pre-dico-zzo.

    RispondiElimina
  13. V: dici? Beh, se uno sa di essere contro natura tanto vale che si diverta.
    Porph: roba da spararsi in bocca. Ma non le hai detto di fare un po' la tigre anche lei?

    RispondiElimina
  14. ho provato a farla ruggire. ha fatto fuggire tutti i coniglietti presenti. il gestore mi ha lanciato uno sguardo poco amichevole e me la son filata.

    RispondiElimina
  15. Porph: avrei pagato per vedere la scena.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.