16 marzo 2007

Era iniziata come una faccenda di sesso

La settimana dei Dico.

Era iniziata come una storia di sesso. Passa un mese, passa tre mesi, passa un anno, la scintilla è sempre accesa. Eccome! Ora hanno deciso di andare a vivere insieme. Se funziona, hanno già in mente di fare un Dico.

"Dopo il coito ogni animale è triste", diceva qualcuno. Mah.

15 commenti:

  1. Anche l'animale uomo?

    RispondiElimina
  2. Gloriamundi, sì, è una citazione antica e "animale" sta per "essere animato".

    RispondiElimina
  3. Probabilmente è durata perchè la pappagallina non chiedeva al pappagallino ogni due minuti mi pensi? ma siamo una coppia? ma quando ci vediamo? e si è vissuta il mese, i tre mesi e l'anno con serenità. Scusate se questo commento sono andata molto sul personale, è che perfino le pappagalline sono più brave di me a gestirsi i rapporti sentimentali.

    RispondiElimina
  4. manca un con: scusate se con questo commento... ecc...

    RispondiElimina
  5. Ladra di caramelle: no, in effetti non glielo chiedeva. Tenendomi molto sulle generali, posso ipotizzare due spiegazioni.
    1) La pappagallina è un "generale prussiano" (stratega astuto e capace di darsi regole ferree).
    2) All'inizio anche a lei del pappagallino non importava molto.

    RispondiElimina
  6. Inseparabili Dico io ;-) Se non baglio (forse il becco è diverso) è una coppia di Inséparables?... Sono programmati per rimanere insieme, il Dico aiuterà solo in caso di problemi amministrativi ;-)

    LdC non autoflagellarti, non sono mica perfetti, tante volte sbagliono anche loro, no? ;-) La donna non farebbe le domande se lui diceva tutte le cose spontaneamente ;-) E se chiedessi, è solo che lui non era all'altezza del tuo amore. "Un de perdu, dix de retrouvés", si dice in francese ;-)

    RispondiElimina
  7. CiK, hai ragione. Qui da noi si dice morto un Papa si fa un Papa e un Vescovo ma si sa, noi confiniamo col Vaticano...

    Filter, devo allenarmi maggiormente a Risiko.

    RispondiElimina
  8. il segreto degli uccellini - la ragione per cui l'antico detto non vale nel loro caso - è che le ali consentono loro di stare a qualche metro da terra anche dopo il sesso, evitando il capitombolo estetico-gravitazionale.

    così dicono, almeno. è per questo la maggior parte degli animali monogami appartiene ai volatili.

    RispondiElimina
  9. A me sembrano tutto ma tristi...stanno sorridendo...

    Maria

    RispondiElimina
  10. Ieri sera stavo discutendo con Danilo Mainardi al bar del paese e mi ha suggerito una terza spiegazione.

    La coppia e' omosessuale, infatti non e' presente il dismorfismo sessuale del piumaggio -tipico degli uccelli.

    Spero, a questo punto, che i detrattori dei dico non usino questa foto per nutrire il ritrito argomento che questi siano fatti solo per le coppie omosessuali.

    RispondiElimina
  11. Cktc: no, non sono inseparabili. Anzi, ognuno dei due tiene ai suoi spazi e ha una vita ricca di interessi. La convivenza sarà un test severo dei loro rapporti.
    Ladra di caramelle: sono come i Gremlins. Si moltiplicano quando li ammazzi.
    Porph: sembra credibile. La simbologia amorosa è sempre stata aerea: Cupido con le ali, "la testa fra le nuvole", i voli nuziali, ecc. ecc.
    Maria: ehi, stai cominciando a parlare angliano?
    Sgrignapola: soprattutto non vorrei che il papa si impadronisse dell'espressione "dismorfismo sessuale". Sai, i preti sono sempre a caccia di nuovi peccati. A scanso di equivoci, vuoi spiegare cos'è?

    RispondiElimina
  12. Essere inseparabili nell'amore non vuol dire per forza essere in prigione ;-) E loro l'hanno capito: si amano tanto, sono fedeli e si fidano: per quello ognuno ha il suo spazio e una vita ricca di interessi, non è paradossale con l'amore fusionale che provano l'uno per l'altro... E si dice che se l'uno muore, l'altro muore nei giorni che seguono... Certo si parla di uccelli ;-)

    Quelli due Inseparabili se ne fregano del parere di Papa-Ratzi sui Dico: sanno che lui non è un Papa affidabile quando si sa che ha protetto tanti preti che hanno fatto tanto male durante anni a tanti bambini (cf documento della BBC)

    RispondiElimina
  13. Il mio socio del bar Sgrignapola come al solito non e' preciso, si dice dimorfismo sessuale, senza S.

    Il dimorfismo sessuale e' un modo figo per indicare i caratteri sessuali secondari: per esempio le piume di colore diverso nel maschio e nella femmina. O la differenza di copricapo tra le suore e i preti.

    RispondiElimina
  14. Cktc: eh, ma loro non sono neppure fedeli. L'intenzione è di iniziare adesso.
    Danilo Mainardi: che onore averla con noi! Quando ero piccolo, la guardavo sempre a Quark. A proposito, dov'è finito adesso? E il vecchio Angela? Quando va in pensione? C'è speranza di entrare in trasmissione se non si è un suo parente? Comunque, non faccia bere troppo Sgrignapola. Si sa che dopo il terzo amaro comincia a sbagliare le "s".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.