18 giugno 2007

A questi suricati hanno detto qualcosa. Cosa?

Rispondete nei commenti.

A questi suricati hanno detto qualcosa. Cosa?

19 commenti:

  1. Hanno appena raccontato loro una barzelletta, ma quello seduto non l'ha ancora capita...

    RispondiElimina
  2. Che il convegno intitolato "Suricata suricatta e famiglia degli Erpestidi: conflitti e sinergie tra specie nell'era del Global Warming" sarà prolungato fino alle ore 17 di Mercoledì. Il rinfresco a base di coleotteri verrà servito soltanto alla fine dei lavori congressuali.

    RispondiElimina
  3. di fronte a una battuta di caccia al suricato reagiscono così.

    oppure (aggancio di cronaca) stanno facendo compagnia a un assassino un po' particolare.

    RispondiElimina
  4. Quello di sinistra ha appena detto che la Francia è il più bel paese del mondo. ;)

    Ho letto l'articolo linkato da te Porph.: ci sono rimasta molto male, eppure trovo il tuo modo di segnalare questa cosa atroce elegante e sottile.

    RispondiElimina
  5. Ai suricati hanno appena detto questo:

    "1.560.000 posti di lavoro in più, malgrado la crisi economica internazionale e l'aumento della disoccupazione in tutta l'Unione Europea. L'87,6% dei lavoratori dipendenti è a tempo indeterminato cioè stabile. Il restante è per un terzo a carattere formativo e si trasforma più che in passato in lavoro permanente. La disoccupazione è scesa al 7,1% - il minimo storico dal 1993.
    (fonte www.forza-italia.it)

    RispondiElimina
  6. Non c'e' il backup !

    RispondiElimina
  7. Sgrigna, posso chiedere a Prof. Fifi di spiegarmela questa? Non l'ho capita e so che mi perdo qualcosa di grandioso. :)

    RispondiElimina
  8. "ehi, tu, li in mezzo! Quanti anni compi?"

    "tre!"

    "...ma sei una mmerRDAA!!"

    RispondiElimina
  9. Domanda rivolta a quello seduto:"Come va la vita amorosa?!"

    Quello seduto:" Ah nessun problema per me...sono pieno di femmine...tutte intorno che vog..."

    Quello steso:" HAHAHAHAHAHAHAHHAAAAAA"

    RispondiElimina
  10. Galadriel: c'è andata vicina. Le affermazioni dei politici italiani fanno ribaltare dal ridere i suricati, però l'affermazione in questione non riguarda le tasse. Voto: 7 perché era sulla buona strada.
    Deb: verissimo, quello seduto sta ancora cercando di capire (e intanto sorride per non fare cattive figure), ma il punto è: quale barzelletta? Voto: 6,5 di incoraggiamento.
    V: in quel caso i suricati avrebbero avuto una reazione glaciale e iniziato a meditare rappresaglie da "black block". I suricati non ridono di queste faccende. Voto: 6,5 per l'impegno.
    Porph: in effetti, i suricati hanno un fine senso dell'umorismo e sono adattissimi come giuria delle barzellette; tuttavia, hanno mandato una loro proposta al candidato e quindi adesso non possono aiutarlo (conflitto di interessi). Voto: 7 perché è sempre informata. P.S.: 7 è un bel voto.
    Cktc: no, quello di destra avrebbe colto il tono di finta autocommiserazione e avrebbe rifiutato di ridere, per non collaborare. Voto: 6,5 per l'assiduità.
    Ladra di caramelle: incredibile, risposta esatta! Ci troviamo in un "circolo della libertà" e Michela Brambilla sta raccontando i successi del precedente governo. A differenza del telespettatore medio, i suricati non guardano le gambe della Brambilla ma l'ascoltano. La reazione è inevitabile. Pensare che sono vecchi elettori di sinistra depressi dal governo attuale. I suricati oggi non sanno più dove andare a sbattere. Voto: 9 (un punto in meno perché non ha citato la Brambilla).
    Sgrignapola: poteva essere. In quel caso il suricato a sinistra sarebbe quello che ha già capito che non è uno scherzo. Però, appunto, è la Brambilla. Voto: 7 per la lodevole concisione.
    Loforestieroprolisso: ho passato tutta la notte cercando di capire la risposta e non ci sono riuscito. Spero solo non contenga riferimenti a qualche tormentone di comici televisivi. Voto: sospeso in attesa di chiarimenti.
    Maria: i suricati sono molto discreti e non si abbandonano mai a queste forme di sarcasmo aggressivo. Come blogger sarebbero pessimi, per esempio. Voto: 7 per via delle attività extracurriculari.

    RispondiElimina
  11. Filter: il "candidato"? Per chi si candida, per il Gallows Pole? (che fosse questa la barzelletta dei suricati?)

    P.S.: 7 is a jolly good time.

    RispondiElimina
  12. Porph: "condannato", volevo scrivere "condannato". Si parlava di politica e si sa che alle elezioni c'è un mucchio di condannati che si candidano. Mi sono confuso.
    p.s.: "Egg"?

    RispondiElimina
  13. Spero solo non contenga riferimenti a qualche tormentone di comici televisivi

    Il riferimento, sebbene possa essere considerato un tormentone, è squisitamente autobiografico.

    Sette anni fa invitai gente a pranzo per il mio compleanno, e a metà pasto un mio amico chiese "oh, ma quanti anni compi?"
    E alla risposta "ventitrè!" proruppe, con perfetta scelta dei tempi drammatici, in uno stentoreo "ma sei una mmerda!"

    La foto dei suricati descrive nei dettagli la reazione che ne conseguì: nel disappunto di uno (vorrei poter dire di esser stato io), l'irrefrenabile ilarità di molti, tanto che da allora quella grottesca scena si ripete immancabilmente ogni volta che qualcuno degli allora presenti sente pronunciare la frase "ehi, oggi è il mio compleanno" o similari.

    RispondiElimina
  14. LoForestieroProlisso: capisco, sono cose che segnano. Terrò sospeso il voto in segno di rispetto verso la vittima ignota di disappunto (ho una mezza idea di chi potrebbe essere).

    RispondiElimina
  15. Prof., sto per fare una cosa che odio, ma credo di non meritare la sufficienza. Avevo interpretato l'atteggiamento dei suricati non già come uno scoppio di ilarità, ma come un moto di sconforto davanti alla prospettiva di annoiarsi ancora a lungo. Sono andato fuori tema, per così dire, ed in più ho insinuato che i suricati non si interessassero ad un tema così delicato, partecipando al convegno solo per poter accedere al buffet.

    RispondiElimina
  16. V: non si preoccupi, comunque il voto era "per l'impegno".

    RispondiElimina
  17. Scusate che chiamo mia mamma, che le dico che ho preso nove. Era dai tempi dei compiti in classe di stenografia che non raggiungevo mete così alte, ho quasi le vertigini ;o)

    RispondiElimina
  18. Ladra di caramelle: benissimo, ma adesso vediamo di non dormire sugli allori. Ci vuole impegno costante per tenere la media del nove.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.