07 novembre 2007

Colugo che ha paura

Colugo che ha paura.

9 commenti:

  1. Dicono che deve saltare, pare che su Wikipedia ci sia scritto che i colughi fanno così, planano da un albero all’altro, e lui si sta domandando chi è che ha pensato bene di scrivere queste cose, scommette che chi l’ha fatto non ha mai provato a planare da un albero all’altro; non è escluso che stia pensando di andare a modificare personalmente la voce colugo, quando riuscirà a cambiare albero, perché lui senza rete non saltaaa, ecco, come ve lo deve dire?

    RispondiElimina
  2. Federica: hai ragione. D'altra parte Wikipedia dice che questi lemuri volanti "non sono realmente in grado di volare" e "non sono neppure veri lemuri". Mancava solo "e tuo padre in realtà è tuo fratello". Capisco che ora il povero colugo sia confuso e spaventato.

    RispondiElimina
  3. iniziativa davvero importante sul mio blog per diffondere un’informazione vitale.mi serve anche il tuo aiuto!vieni a vedere.grazie mille!

    RispondiElimina
  4. "Gli è che a salta' co' l'Ugo 'un mi fido punto"*
    (e ci credo, la volta scorsa sono atterrati su un cactus. Tra l'altro trovare cactus nelle foreste del sudest asiatico è una bella impresa)

    RispondiElimina
  5. V: già. La specie fu per l'appunto scoperta dal celebre esploratore veneto Ugo Col. Si sa che a volte veneti e toscani quagliano poco.

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro l'esploratore era un militare di carriera, col grado di colonnello (il Col. Ugo Col, per l'appunto), mentre il nostro piccolo amico è un pacifista.

    RispondiElimina
  7. V: sì, lo so. Diceva che i superiori non volevano promuoverlo perché si divertivano troppo a chiamarlo "Col Col". Fece anche tutto uno squallido tentativo di farsi cambiare all'anagrafe ("Ugo Gen").

    RispondiElimina
  8. ha paura di saltare, sì, per quello nel nome è stata inserita l'esortazione (Colu, Go!).

    RispondiElimina
  9. Porph: ma quindi il besugo, il paciugo, ecc. hanno paura anche loro?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.