16 ottobre 2006

Squalo sovrappeso

Squalo sovrappeso.

13 commenti:

  1. Squalo? Sovrappeso? Se è femmina è mia cognata.

    RispondiElimina
  2. Il subacqueo che manca è lì dentro?
    Nella pancia, intendo?

    RispondiElimina
  3. E' talmente sovrappeso che i suoi colleghi di acquario lo hanno soprannominato squalo balena. Lui pare se ne sia risentito, non tanto perche' gli han dato del cicciobombo, ma perche' gli squali balena son noti per essere innocui e pacifici (nell'ambiente c'e' chi dice, malignamente, che siano senza spina dorsale). Questo e' il peggior insulto per un feroce squalo. Nella foto infatti digrigna i denti per ridarsi una dignita'.

    RispondiElimina
  4. Ladra di caramelle: è femmina.
    Rotella: no, no, è proprio adipe, purtroppo.
    Sgrignapola: è vero, ma gli angoli della bocca piegati all'ingiù svelano che lui ci soffre molto. Gli squali sono sensibili.

    RispondiElimina
  5. Sulla sensibilita' degli squali hai assolutamente ragione. Tanto e' vero che gli squali balena, presi in giro da tutti gli altri squali perche' sdentati, si stanno rimpicciolendo dalla vergogna.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/01_Gennaio/18/squalobalena.shtml

    RispondiElimina
  6. E' vero, Sgrignapola. E il tuo articolo dice che i popoli del pacifico amano la carne prelibata degli squali balena e li cacciano senza pietà. Si capisce sempre più perché il nostro squalo abbia quell'espressione avvilita.

    RispondiElimina
  7. Ladra di caramelle: vedi quella iconcina a forma di busta? Potresti inviare questo post a tua cognata aggiungendo un messaggio a piacere (non so, "mi ha fatto pensare a te"). I grandi classici della natura sono in pratica biglietti di cortesia già pronti.
    Corinna: grazie, sei carina. Devo dire che avevo notato tuoi segni di crisi d'astinenza.

    RispondiElimina
  8. Filter, grazie del suggerimento prezioso: pensavo invece di stampare la foto e con lettere di giornale comporre il messaggio. Che se mi becca, in quanto squalo, in quanto sovrappeso, ma soprattutto in quanto cognata, mi sa che sono guai ;o)

    RispondiElimina
  9. Ladra di caramelle: capisco, una cosa in stile PostSecret.

    RispondiElimina
  10. Filter giura che è quello che ho capito... praticamente tu puoi dichiarare anonimamente quello che vuoi inviando l'immagine con la scritta-denuncia? Ma è stupendo, voglio farlo anche io!!!

    RispondiElimina
  11. Ehm, no. L'idea di PostSecret è che i lettori scrivano su una cartolina un loro segreto inconfessabile. Niente comunque ti vieta di scrivere "My sister in law is a big fat shark" su una stampa a colori del nostro squalo e provare a spedire.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.