13 novembre 2006

Giovane panda colto in flagranza di reato

Giovane panda colto in flagranza di reato.

19 commenti:

  1. Messaggio "k"riptato... lo caspico solo io, ma non importa ;-) fate come se non ci fossi... A volte è anche bello ridere con se stesso/a ;-) e di se stesso/a...

    "Mi arrendo Monsieur l'Agent, lo giuro che non sapevo che in Francia (eppure paese della Libertà, dell'Uguaglianza e della Fraternità!) non si puo' dire a una persona che ti ha fregata che "hai il sentimento che ti ha fregata e che si è comportata da mascalzone con te"...
    Prossima puntata, venerdi' 24 ottobre, ore 14:00

    PS: Ho aspettato altri commenti per non essere la prima, ma non ho potuto resistere un'ora di più ;-) Chassez le naturel, il revient au galop...

    RispondiElimina
  2. Ma siamo sicuri che sia una foto vera? E' bellissimo, non mi viene altro da dire oltre a quanto hai già commentato tu nella foto, Filter... la flagranza di reato è palese, c'è ancora il bamboo oggetto del reato proprio lì di fianco all'imputato. Insomma non c'è bisogno nè di Horatio nè di Grissom ;o)

    RispondiElimina
  3. Cktc, il tuo commento mi fa venire in mente che anche Nostradamus e Lacan erano francesi.
    Ladra di caramelle, sì, è una foto vera. La polizia ha avuto una soffiata e, come capita nei casi criminali clamorosi, ha passato la notizia ai giornali, così che i fotografi fossero pronti a entrare sulla scena del delitto. Ellroy ha un mucchio di episodi così.
    Ah, grazie a una laboriosa ricerca con Google, ho capito che Grissom è un personaggio di CSI. Ma Horatio? Non ti riferirai all'ammiraglio Nelson?

    RispondiElimina
  4. ***FLASH--DROGA: MAXI OPERAZIONE DI POLIZIA SGOMINATA PANDA CRIMINALE SI FACEVA UNA CANNA DI BAMBU'***

    RispondiElimina
  5. Se fossi prof, metterei 10/10 a Porph (fa rima, in francese il ph si pronuncia f). La sua versione è molto carina ;-)
    Cmq non vorrei influenzare la giuria...
    Nostracikappus ;-)

    PS1 : Lo sapevo che Lacan aveva una doppia vita un po' come Mitterrand? La teoria è molto bella eppure faceva soffrire la moglie tantissimo...
    PS2: No, no, sono ne ho approffitato per fumare la canna io :-)

    RispondiElimina
  6. opsss intendevo "lo sapevi?" (io lo sapevo ;-)

    RispondiElimina
  7. Non può essere stato lui, per me è stato incastrato da un geco.

    RispondiElimina
  8. Porph: "maxi operazione", che enfasi! Non vorrei che la polizia stesse usando il povero panda per distrarre i cittadini dalla crisi dell'ordine pubblico a Napoli.
    Cktc: no, non sapevo che Lacan avesse due famiglie. A dire il vero, non mi ero mai neanche accorto che la sua teoria fosse molto bella. Ma ero distratto in quel periodo.
    Rotella: curiosamente, è ciò che ha sostenuto anche il panda. "Dicono tutti così", ha commentato il vice questore.

    RispondiElimina
  9. Il solito dissidente cinese che cerca di sfuggire alle maglie della biopolitica?
    (Il pigiamino a righe ce l'ha gia')

    RispondiElimina
  10. filter, il panda è gigante. Dunque, l'operazione di polizia che lo sgomina è almeno almeno "maxi".

    RispondiElimina
  11. Sgrignapola, chissà, non sarebbe la prima volta che un apparente reato comune nasconde una macchinazione di potenze straniere. E il panda è pur sempre l'animale nazionale cinese.
    Po, hai ragione. Per essere maxi, il panda è maxi.

    RispondiElimina
  12. Ipotesi: era già in galera nella sua natìa cina (criminale politico) ed è stato colto sul fatto durante un' ispezione delle celle, volta a contrastare il contrabbando.

    RispondiElimina
  13. LoForestieroProlisso, mi sembra un'ipotesi interessante: l'ambiente spoglio suggerisce la cella. E nello sguardo spaventato del panda c'è forse la memoria dei pestaggi delle guardie? Se è vero, è una tristezza. Come facciamo in Occidente a tollerare tutto questo, mi chiedo.

    RispondiElimina
  14. Filter, Horatio è Horatio Cain, praticamente l'alter ego di Grissom in versione CSI Miami

    RispondiElimina
  15. Ladra di caramelle, grazie per avere colmato la mia lacuna. Ora sarò più a mio agio nel conversare con chi guarda la TV. E senza doverla guardare a mia volta!

    RispondiElimina
  16. Filter, la tv non è il mostro dell'era moderna... il mostro è chi l'accende quando non deve e non la spegne quando deve.

    RispondiElimina
  17. Ladra di Caramelle, a me la TV piace e rilassa. E' che proprio non ho il tempo di vederla. Al massimo alla sera mi faccio 5 minuti di "pacchi".

    RispondiElimina
  18. Ah, i pacchi! Io invece son più da busti. Ho seguito Bonolis nel suo peregrinare di emittente in emittente...

    RispondiElimina
  19. Che vuoi, ognuno ha le sue debolezze.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.