29 dicembre 2006

Maiali che invadono l'anno nuovo

Maiali che invadono l'anno nuovo.

Il 2007 è l'anno cinese del maiale. Secondo la tradizione, i nati negli anni del maiale sono onesti, amichevoli e pazienti. I "maiali" amano lavorare dietro le quinte ma, nelle situazioni difficili, sono lì a darvi una mano. Riservati, possono apparire freddi quando li conoscete, ma col tempo fanno emergere la loro natura generosa e vitale.

Proprio gli stessi tratti di carattere dei maiali veri.

Per essere precisi, l'anno del maiale inizierà il 18 febbraio. Ma, come vedete, i maiali sono entusiasti, vogliosi di iniziare, incapaci di frenarsi: sfondano anche se è solo il 29 dicembre! Come si fa a non essere ottimisti?

Buon anno a tutti.

16 commenti:

  1. Il Maiale, essendo l'ultimo dei dodici animali astrologici cinesi, è anche il simbolo della conclusione e del completamento.
    "Detto con le mani": la soddisfazione per quanto si è realizzato.
    Auguri anche a te, e non solo per l'anno nuovo.....
    ;-) ;-) ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma allora sarà certamente il mio anno!!! Ma che meraviglia!!!

    [però, ora che ci penso, il mio segno zodiacale cinese è la tigre... non è che si divorerà il povero maialino?... chiedo un consulto a Rotella, che lei sicuramente ne sa più di me...]

    Auguri Filter e Rotella!

    RispondiElimina
  3. Che bellini! Dopo l'era del cinghiale bianco ecco l'era del porcellino rosa (di quello in basso a destra con le zampine protese mi sono letteralmente innamorata). Filter, non è che posso fregartela per il mio blog? Prometto che cito la fonte!!!

    felice anno nuovo a tutti se non ci rileggiamo prima... ma ci rileggiamo, vero? ;o)

    RispondiElimina
  4. Rotella, non sapevo che il maiale fosse il simbolo della completamento, ma a pensarci è ovvio: il maiale è una bestia positiva, volitiva, pragmatica, è chiaro che porta a termine le cose. Grazie. ;-) ;-) ;-)
    Gloriamundi, esatto, come vedi le mie parole non erano campate in aria. Quanto alle tigri, non ti devi preoccupare: il maiale sa farsi amare anche da loro. Alla peggio ricorre a qualche trucco. Ancora auguri.
    Ladra di caramelle, ammetto che quello con le zampine protese è anche il mio preferito. Ovviamente, sì, puoi prendere la foto: mi si riempie il cuore a vedere i maiali diffondersi nel mondo. Felice anno. Più o meno resto sempre in zona.

    RispondiElimina
  5. Un consulto agli amici non si nega mai.
    Gloriamundi, ha ragione Filter.
    Ci vuole un trucchetto mimetico da parte del Maiale per poter andare d'accordo con la Tigre.
    Un po' come faceva Zeus con le sue amichette...
    Ti consiglierei invece un bel Drago.
    E se ti va bene anche solo del sesso intenso, ma di breve durata, un Gallo è quello che fa per te.
    Ora per piacere, però, non ditemi che assomiglio a PaoloFox :-)

    RispondiElimina
  6. Ooh Filter... Ci avrei scommesso che mi avresti rimandato a quella foto: straordinaria :)

    E Rotella... Grazie!
    Quindi tu dici Drago... O Gallo...Uhm...
    Alternative? :O

    RispondiElimina
  7. Glorry, l'alternativa migliore è il libero arbitrio.
    Baci e auguri a tutti... che me ne ero dimenticata :)

    RispondiElimina
  8. Ops, Gloriamundi, ma con "alternative", ora che ci penso, intendevi la rotazione dei due animali? ;-)

    RispondiElimina
  9. No no, alternative al Drago e Gallo :D

    Auguri anche da parte mia a tutti voi!!

    RispondiElimina
  10. Filter anche io resto in zona, tant'è che il 2 è il mio compleanno e se non mi dedichi un post animalesco potrei offendermi.. quindi comincia a pensare subito a qualche immagine ;o)

    RispondiElimina
  11. Ladra di caramelle! Mi chiedi una cosa difficile: le foto di animali che fanno gli auguri sono rare, rarissime, quasi un Sacro Graal, per noi cercatori di immagini. Però prometto gli auguri miei. Ecco, cercherò di metterci io qualcosa di animalesco.

    RispondiElimina
  12. Per auguri animaleschi intendo anche che mi puoi chiamare e fare un grugnito, che so improvvisa. Mi fido della tua fantasia ;o)

    RispondiElimina
  13. Io, neanche a farlo apposta, sono poprio maiale per l'oroscopo cinese. Il prossimo anno sara' quello giusto per me?

    RispondiElimina
  14. Sgrignapola, uhm, no, non si tratta di una regola meccanica basata sulle date di nascita, ma di una regola dell'amore: se ami il maiale, lui ti proteggerà. Il concetto è che il 2007 è il suo turno per manovrare gli astri e le altre forze misteriose del cosmo.

    RispondiElimina
  15. Che bella quella foto di auguri! Mi hai fatto ridere, e fa molto bene ridere, grazie ;-)
    Buon anno a tutti i miei compagni amici della natura ;-) Tanti auguri!

    Cikappina Dragon non Ouistiti ;-)

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri anche a te, Cikappina. Poi spiegherai che significa quel "Dragon non Ouistiti".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.