Gloriamundi, infatti. Sottolineo anche il "salta gli ostacoli". Non sembra, ma questa foto è un contributo decisivo a un antico dibattito pedagogico: l'eccessivo amore materno rammollisce il carattere o lo rafforza? Questo cane, che salta la barra come se nulla fosse, parla a favore della seconda ipotesi. Ladra di caramelle, infatti, basterebbe appunto infilargli la barra nel... no, è troppo grossa.
Magari ha l'aria fighetta e invece è un cane di periferia... D'altro canto, anche Felice Maniero era detto "faccia d'angelo". Io non mi fiderei dell'aspetto così bon ton, in tutta sincerità.
Gloriamundi, hai ragione, sono stato crudele. Non so cosa mi ha preso. Ladra di caramelle mi ha acceso nella mente l'immagine del cane piumino, e i piumini hanno un bacchetta, e avevo davanti una barra con un pendant di colori perfetto. Ecco, deve essere stato il pendant... Oppure è lo stigma "cocco di mamma" che, come tutti gli stigmi, ha tolto al cane la sua dignità di individuo meritevole di rispetto. Almeno nella mia mente.
Gli ostaco(cco)li dici, ma hai notato che la barra ha il colore di "Allons Enfants"?! ;-) Bleu Blanc Rouge... Sarà un'ostacolo francese?! Povero cagnolino! ;-)
Cktc, si, avevo notato. Si tratta di una competizione ad ostacoli. Spesso, in questo tipo di gare gli organizzatori vivacizzano il percorso con i simboli e i colori delle nazioni concorrenti. Poco dopo quel cane si è infilato sotto un piccolo Arc de Triomphe.
Mah, la barra ha il tricolore d'oltralpe, il cane ha un fazzoletto a stripes e secondo me anche un po' di stars. Una rivalità annosa, insomma, ed un altro duro colpo all'orgoglio chauvin.
Davide, nonnò, non è mica il momento carino del venerdì. E' vero che assomiglia, ma non è lui. Il momento carino del venerdì è impegnato in una lunga tournée in tutto il mondo. Però siamo sempre in contatto e mi assicura che prima o poi tornerà sui blog.
Pure con la chioma friseè...
RispondiEliminaProprio un figlio di papà e cocco di mamma.
a me sembra un piumino da polvere...
RispondiEliminaGloriamundi, infatti. Sottolineo anche il "salta gli ostacoli". Non sembra, ma questa foto è un contributo decisivo a un antico dibattito pedagogico: l'eccessivo amore materno rammollisce il carattere o lo rafforza? Questo cane, che salta la barra come se nulla fosse, parla a favore della seconda ipotesi.
RispondiEliminaLadra di caramelle, infatti, basterebbe appunto infilargli la barra nel... no, è troppo grossa.
Magari ha l'aria fighetta e invece è un cane di periferia...
RispondiEliminaD'altro canto, anche Felice Maniero era detto "faccia d'angelo".
Io non mi fiderei dell'aspetto così bon ton, in tutta sincerità.
Ma no!!... La sbarra no!!...Filter crudele!! :'(
utilissimo per le ragnatele negli angoli remoti in cui non si arriva mai!
RispondiEliminaGloriamundi, hai ragione, sono stato crudele. Non so cosa mi ha preso. Ladra di caramelle mi ha acceso nella mente l'immagine del cane piumino, e i piumini hanno un bacchetta, e avevo davanti una barra con un pendant di colori perfetto. Ecco, deve essere stato il pendant...
RispondiEliminaOppure è lo stigma "cocco di mamma" che, come tutti gli stigmi, ha tolto al cane la sua dignità di individuo meritevole di rispetto. Almeno nella mia mente.
E nella mente di Ladra di Caramelle.
RispondiEliminaho un paio di pantofole u-gua-li
RispondiEliminaEsorciccio, non sarai un po' cocco di mamma anche tu.
RispondiEliminaQuesto pensiero in duplex con il prof. Fifi mi inorgoglisce non poco. Anche a scapito del sacrificio di un povero cane indifeso. That's life.
RispondiEliminaLadra di caramelle, a mia volta sono contento di avere compagnia nei miei episodi di delirio.
RispondiEliminaGli ostaco(cco)li dici, ma hai notato che la barra ha il colore di "Allons Enfants"?! ;-) Bleu Blanc Rouge... Sarà un'ostacolo francese?! Povero cagnolino! ;-)
RispondiEliminaCktc, si, avevo notato. Si tratta di una competizione ad ostacoli. Spesso, in questo tipo di gare gli organizzatori vivacizzano il percorso con i simboli e i colori delle nazioni concorrenti. Poco dopo quel cane si è infilato sotto un piccolo Arc de Triomphe.
RispondiEliminaMah, la barra ha il tricolore d'oltralpe, il cane ha un fazzoletto a stripes e secondo me anche un po' di stars. Una rivalità annosa, insomma, ed un altro duro colpo all'orgoglio chauvin.
RispondiEliminaNon mi freghi: questo non è un cane né un piumino, questo è il momento carino del venerdì.
RispondiEliminaDavide, nonnò, non è mica il momento carino del venerdì. E' vero che assomiglia, ma non è lui. Il momento carino del venerdì è impegnato in una lunga tournée in tutto il mondo. Però siamo sempre in contatto e mi assicura che prima o poi tornerà sui blog.
RispondiElimina