28 febbraio 2007

L'urlo della carpa

L'urlo della carpa.

13 commenti:

  1. vincerò... vinceeeeeròòòò...

    PS: non so se hai notato che in home page il plugin degli ultimi commenti non si aggiorna più da mo'.

    RispondiElimina
  2. Ladra di caramelle, credo tu stia sottovalutando il dramma di questa carpa. Oppure stai guardando Sanremo.
    Tieni conto che i pesci sono muti. Non so se hai mai fatto quei sogni in cui cerchi di urlare ma ti accorgi che non esce nessun suono dalla bocca. Poi ti svegli tutto sudato. Ecco, quello che per noi è un incubo, per la carpa è una quotidiana realtà. Ciò la getta in un disagio esistenziale che avrebbe fatto invidia a Sartre.
    Munch invece, in qualche luogo, ora si sta mordendo le mani per non avere dipinto una carpa invece che l'arbitro Collina.
    Il plugin dei commenti: sì, lo so, è fermo da due settimane. Lo maledico ogni giorno. Per fortuna, oggi gli ingegneri di Blogger paiono essersi accorti che non funziona.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver risalito la cascata,, ci sta dicendo di non perdere neanche un attimo. Carpa diem.

    RispondiElimina
  4. Ma sai il detto che chi dorme non piglia pesci? Ecco, questo proverbio fa sì che i pesci (non dovendosi prendere) possano dormire finchè gli pare, a qualsiasi orario (nella prossima vita voglio essere un pesce). Da qui ne consegue che i pesci sognano moltissimo e questa foto non è realtà bensì un'immagine onirica di una carpa che sogna di cantare come Pavarotti al Metropolitan. A livello di "pacca sulle spalle" consolatoria per questa tua visione dicotomica della carpa ti confesso che la battuta su Munch mi è piaciuta un sacco. Prima o poi ce la puoi fare ad eguagliare Porph, me lo sento.

    RispondiElimina
  5. Munch, in realtà, non aveva perso l'occasione (conosceva il carpa diem, come V). Piuttosto, non osava ripetere quanto già realizzato egregiamente - cosa di cui pochi hanno notizia - dal grande Tiziano nella geniale opera qui rappresentata, nota col nome di Tiziano'S carpa, ma che il maestro intitolava misteriosamente "Venezia è un pesce".

    RispondiElimina
  6. Carp'azzi, come si suol dire.

    [quella di collina mi ha fatto piegare]

    RispondiElimina
  7. Un po' inquietante pero'...secondo me sta urlando chiedendo aiuto agli amici volatili perche' ha visto un pescatore avvicinarsi...e gli chiede di colpirlo prima che lui cerchi di prenderla...

    M.

    RispondiElimina
  8. V, ti perdono per via del gradevole calembour. Ma quando mi propinano una favola aziendale ("solo la carpa più forte si trasforma in dragone, e noi di Enta Group saremo quella") di solito allungo la mano verso il lanciafiamme.
    Ladra di caramelle, hai scritto una catena di fallacie logiche assai elegante. Non è che sei la ghost writer di Ratzinger, per caso? Grazie per la pacca sulle spalle, comunque. Quanto a Porph, è vero, vorrei tanto scrivere calembour come i suoi. Oggi stavo per proporvene uno
    su Munch che mangia la carpa ("munch munch") ma poi ho lasciato perdere.
    Porph, mi inchino ancora una volta ai tuoi inimitabili calembour. Ormai mi ispirano un senso di maestà, come il cielo stellato di Kant. Oltre alla ridarella, intendo.
    Sgrigna, grazie, ma pensavo fosse un fatto noto. Secondo i critici, il dipinto raffigura un arbitro Collina che, pronto a fischiare un rigore bellissimo (quelli che all'inizio vede solo lui, ma poi sono confermati da inquadrature TV da angoli speciali), scopre che ha dimenticato il fischietto a casa e dice "noooooooooooo!".
    Maria, ahimé, si tratta di urlo muto. Se è come dici, vedo già la carpa in padella.

    RispondiElimina
  9. Magari, Filter. Ma temo che gli giocherei brutti scherzi, non la vediamo proprio allo stesso modo su alcuni argomenti ;o)

    RispondiElimina
  10. Daniela for Pope, allora. ;-)

    RispondiElimina
  11. mi scomunicherebbero dopo mezza giornata di papato, ma in quella mezza giornata rivoluzionerei il mondo!!!

    RispondiElimina
  12. Ladra di caramelle, ti confermo il mio appoggio. L'importante è che prepari un bella "to do list", così in quella mezza giornata riesci a fare tutto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.