19 marzo 2007

Questo procione si è ricordato qualcosa

Rispondete nei commenti.

Questo procione si è ricordato qualcosa. Cosa?

16 commenti:

  1. Ladra di caramelle: parliamo del gas gas o del "Grande Amore di Sempre"? Lo chiedo per non fare gaffe più tardi.

    RispondiElimina
  2. Incredulo, inizia a riconoscere il vecchio prozio, scomparso dieci anni prima, mummificato sotto un profondo strato di polvere e ragnatele. il nostro orsetto lavatore stava, appunto, lavando la massa informe, nella speranza di trovare qualcosa di pulito sotto lo sporco, quando ha iniziato a trovare il prozione. secondo lucarelli quest'ultimo ha scritto le iniziali del mummificatore sul primo strato di bende, accanto al rotolino di banconote che intendeva portare al nipote perché si comprasse qualcosa di lurido da strofinare. vedremo.

    RispondiElimina
  3. Era in letargo da mesi. Ne è uscito nel weekend. Ma stava per dimenticare la Festa dei Papà che è proprio oggi (da voi almeno, da noi avrebbe ancora tempo per cercare il regalo: è a giugno). Suo padre è uno a prendersela se lo dimentica!!!

    RispondiElimina
  4. Considerando che il secondo non esiste, direi che trattasi dell'erogatore che spesso si dimentica aperto a casa.

    RispondiElimina
  5. CiK anche da noi è il 19 marzo la festa del papà!

    RispondiElimina
  6. ah sì scusa, hai detto che da NOI è il 19. Abbiate pazienza, se leggete il mio blog capite molte cose. Mai più, mai più, mai più.

    RispondiElimina
  7. Che non si centrifugano i "delicati".

    RispondiElimina
  8. Che era il giorno del 3x2 su tutti i detergenti alla omissis, ed invece lui ha preferito andare a funghi.

    RispondiElimina
  9. "Oddio oggi e' il nostro anniversario!!!"

    Maria

    RispondiElimina
  10. Ladra di caramelle, no, mi spiace, la risposta è errata. Il procione è un casalingo impeccabile. Chiude il gas dopo aver cucinato e lo controlla prima di uscire e di andare a letto. Anzi, mi ha mandato una mail dicendo che lui ha una casa da vent'anni, e che vorrebbe vedere come tieni la tua, e che i procioni sono molto intelligenti, e insomma non la finiva più. Diceva anche di darti un brutto voto. Io, siccome non accetto ingerenze, ti dò: 8.

    Porph, come sopra. Il procione ha un'instancabile voglia di pulizia che lo costringe a pulire la tana tutti i giorni. E' il tipo di animale che ti fa mettere le pattine prima di lasciarti entrare. Ha scritto una mail anche su di te: dice che il prozione lo tratta benissimo, lo hanno messo in clinica ma non si poteva fare diverso, e lì sta molto meglio che a casa, e non ti devi permettere, ecc. Per farla breve: devo dare 8 anche a te.

    Cktc, giammai. Il procione è un ragioniere delle feste. Le segna tutte, le rammenta agli amici, tiene un libretto dei regali e rammenta ai figli di telefonare ogni due giorni ai nonni. Figurati se si fa scappare l'importante e antichissima festa del papà. Nella mail che ti riguarda, ti elogia perché anche tu ricordi le feste. Anzi, ti invita alla prossima Festa del Miele di Castagno, che nel bosco è poco sentita; ma lui ci terrebbe tanto che si sviluppasse. Raccomanda di darti: 8. Eseguo perché in questa mail è gentile.

    Srignapola, peggio che andar di notte. L'orsetto lavatore, come dice il nome, è innanzi tutto un artista del bucato. Lo divide per colore, tessuto, età dei capi e paese di provenienza. A parte mette i jeans, che ovviamente lava all'incontrario. E usa 6 ammorbidenti diversi. Nella mail su di te scrive che ha molto da insegnarti. "Se non ci crede, mi porti un carico di biancheria sporca e poi vediamo" (io ne approfitterei). Aggiunge le solite ingerenze. Quindi: 8.

    V, figurati. Il procione prepara la lista della spesa col computer e ha un calendario elettronico con le date di tutte le offerte speciali. Ogni mattina il calendario gli manda per mail l'elenco degli affari del giorno: pur di non perderne uno, il procione divide la spesa in 4 supermercati diversi. Nella mail su di te c'è anche uno sproloquio sui funghi più buoni, le ore giuste per trovarli e una serie di aneddoti sulle sue scoperte di funghi. Più altre frasi che mi costringono a darti: 8.

    Maria, quando mai. Il procione è un amante preciso. Tiene nota degli anniversari, del compleanno, degli onomastici e di tutti gli avvenimenti memorabili della vita di coppia. E' uno che sussurra alla fidanzata "è un anno oggi da quando prendesti una storta mentre correvamo sulla spiaggia". E' offeso anche con te. Chiede dove credete di andare con le pecore, che i procioni sì che sanno recitare, che a teatro non si sono mai visti, che sarebbero una bella novità, ecc. Insomma, cerca di insegnarvi il mestiere. Ovviamente parliamo di: 8.

    Soluzione: è molto poetica. Il procione si è ricordato all'improvviso i suoi sogni di giovinezza. Si chiede perché ora tenga tanto all'ordine della casa.

    RispondiElimina
  11. Hmmmm inmteressante...io e la mia pecora porgiamo le scuse al procione che e' ufficialmente invitato alla prima dello spettacolo;)

    Maria

    RispondiElimina
  12. Grazie prof, comunque ci tenevo a rassicurare il procione sul fatto che la mia casa è un gioiellino di architettura, arredamento e soprattutto ordine e organizzazione ;o)

    http://good-times.webshots.com/slideshow/552707757LHLAFn

    RispondiElimina
  13. Maria: il procione ha borbottato un po', ma mi sembra di capire che verrà.
    Ladra di caramelle: metto un link più praticabile, così il procione vede.

    RispondiElimina
  14. Scusa Filter, ma non ne ero capace!

    RispondiElimina
  15. Ma no, è che poi il procione se ne approfitta per dire non tengo bene in ordine il blog (è vero).

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.