Porph: è un insulto pesante, "Nonna Paupera". E' come dirti che sei vecchio e gretto allo stesso tempo, con l'aggravante del paragone disneyano, che è sempre ridicolo, e tutta la forza sarcastica di un calembour ben congegnato. Capisco che l'anatra abbia dato i numeri. Chissà se gli anatroccoli potranno capire la madre.
Ma che da sola?! Sono cieca o vedo sulla foto la mamma in primo piano e i cuccioli in secondo? Manca solo il papà: è lui il fotografo. Io la trovo invece una molto fiera di essere la mamma di quelli deliziosi piccolini... Una mamma che vuole comparsi profumi per sé e fare da sola belle foto, è una che non porta i bambini indietro quando va a passeggiare ;-)
Cktc: c'è un altro fotografo a destra, nella direzione in cui mamma anatra guarda. Gli anatroccoli lei non voleva portarseli dietro, ma purtroppo ai nidi delle anatre manca una porta e una serratura. Per ora.
Non rotolano uniformemente perche' non sempre gli esercizi si risolvono correttamente. Cio' giustificherebbe anche l'espessione attonita della Prof.ssa Anatra.
Scusatemi di insistere ma io Fifi la vedo guardare il fotografo (è solo che ha il corpo dritto e il collo girato, atteggiamento molto smart di una molto fiera... dei suoi piccolini). Io non la vedo una "madre snaturata" (espressione appena letta su un'altro blog carino), è più forte di me che vuoi ;-)
Cktc: esatto, non è una madre snaturata. E' una femmina adulta che, oltre ai figli, ha molti interessi e una cura di sé. Sai, i figli a un certo punto crescono e ti fanno una leva. Lei lo sa e non intende farsi prendere di sorpresa dalla sindrome del nido vuoto.
L&F: tutto può essere, ma tieni conto che le anatre sono casalinghe naturalmente dotate. E' l'evoluzione a volerlo, altrimenti come potrebbero prendersi cura di figli così numerosi e appiccicosi?
Papera Cornelia?
RispondiEliminaMah, io ho l'impressione che più che altro sia stanca dei figli e voglia comprarsi profumi per sé. E farsi delle belle foto.
RispondiEliminac'è rimasta male a sentirsi chiamare nonna paupera, e così ora ha deciso di darsi delle arie e volare via.
RispondiEliminaPorph: è un insulto pesante, "Nonna Paupera". E' come dirti che sei vecchio e gretto allo stesso tempo, con l'aggravante del paragone disneyano, che è sempre ridicolo, e tutta la forza sarcastica di un calembour ben congegnato. Capisco che l'anatra abbia dato i numeri. Chissà se gli anatroccoli potranno capire la madre.
RispondiEliminaLa vedo piu' come maestra deve insegnare a saltare...nessun volontario per il momento...
RispondiEliminaM.
Maria: macché, ha minacciato sanzioni sanguinarie se i figli si azzardano a scendere e a rovinare la foto. Si vede bene, sono tentati ma non osano.
RispondiEliminaChe sia una professoressa di Meccanica Razionale e stia facendo fare agli alunni esercizi sul piano inclinato?
RispondiEliminaSgrignapola: dici? In quel caso non dovrebbero stare rotolando con accelerazione uniforme?
RispondiEliminaMa che da sola?! Sono cieca o vedo sulla foto la mamma in primo piano e i cuccioli in secondo? Manca solo il papà: è lui il fotografo.
RispondiEliminaIo la trovo invece una molto fiera di essere la mamma di quelli deliziosi piccolini...
Una mamma che vuole comparsi profumi per sé e fare da sola belle foto, è una che non porta i bambini indietro quando va a passeggiare ;-)
Cktc: c'è un altro fotografo a destra, nella direzione in cui mamma anatra guarda. Gli anatroccoli lei non voleva portarseli dietro, ma purtroppo ai nidi delle anatre manca una porta e una serratura. Per ora.
RispondiEliminaNon rotolano uniformemente perche' non sempre gli esercizi si risolvono correttamente. Cio' giustificherebbe anche l'espessione attonita della Prof.ssa Anatra.
RispondiEliminaSgrignapola: che dire, allora è proprio vero che la gente viola le leggi di natura. Pensavo fosse tecnicamente impossibile.
RispondiEliminaScusatemi di insistere ma io Fifi la vedo guardare il fotografo (è solo che ha il corpo dritto e il collo girato, atteggiamento molto smart di una molto fiera... dei suoi piccolini). Io non la vedo una "madre snaturata" (espressione appena letta su un'altro blog carino), è più forte di me che vuoi ;-)
RispondiEliminaCktc: esatto, non è una madre snaturata. E' una femmina adulta che, oltre ai figli, ha molti interessi e una cura di sé. Sai, i figli a un certo punto crescono e ti fanno una leva. Lei lo sa e non intende farsi prendere di sorpresa dalla sindrome del nido vuoto.
RispondiEliminaSecondo me si è accorta della pentola con l'acqua che bolle e le stà venendo un dubbio...
RispondiEliminaL&F: tutto può essere, ma tieni conto che le anatre sono casalinghe naturalmente dotate. E' l'evoluzione a volerlo, altrimenti come potrebbero prendersi cura di figli così numerosi e appiccicosi?
RispondiElimina