14 maggio 2007

A questo gatto stanno facendo qualcosa. Cosa?

Rispondete nei commenti.

A questo gatto stanno facendo qualcosa. Cosa?

23 commenti:

  1. mmm...difficile...un clistere?

    RispondiElimina
  2. Galadriel: la vedo poco ferrata sui clisteri. Devono essere fatti con la vittima a pancia in giù. Può correggere la risposta, se crede.

    RispondiElimina
  3. ma niente, è stato ipnotizzato e ora è in stato cat a lettico.

    RispondiElimina
  4. mi scusi ma sa com'è...non faccio clisteri tutti i giorni...direi ha visto la luce???

    RispondiElimina
  5. Direi che stamattina questo gatto si è svegliato con un forte mal di gola. Ha subito (ovviamente a gesti in quanto anche completamente afono) avvisato il suo padrone il quale ha chiamato la Guardia Medica felina e ha pregato il veterinario di guardia di venirlo a visitare. In questo scatto il micio sta aprendo le fauci per permettere al medico di guardia di verificare lo stato delle tonsille, sperando si tratti solo di qualcosa di passeggero che non lo costringa ad una tonsillectomia. Che tra l'altro una tonsillectomia a un gatto io non l'ho mai vista fare. Ma le ha le tonsille il gatto? Perchè, dire miao, lo dice.

    RispondiElimina
  6. Non sara' mica una fel(in)latio?
    No perche' la faccia e' quella li'.

    RispondiElimina
  7. Secondo me gli hanno appena svelato come finisce (veramente ) Lost.

    RispondiElimina
  8. Ma quella è la Cura Ludovico!
    (Senza i cosi di metallo, però)

    RispondiElimina
  9. Gli hanno mostrato il trave nel suo occhio?

    RispondiElimina
  10. Un minuto prima, credendolo un croccantino lasciato senza sorveglianza di fianco ad un bicchier d'acqua, ha ingoiato un'intera alka seltzer.

    RispondiElimina
  11. Porph: ahimé, cade nel trabocchetto della "cat-alessi", che in realtà è uno stato tipico dei cani ("Torna catalessi"). Voto: 8 perché è meglio un errore ingegnoso che una verità banale.
    Galadriel: macché, il gatto non vede né luci né madonne. E' un animale laico, razionale e mondano, non a caso indicato come amico del demonio. Voto: mah, non so, la porto a 6 perché è agli inizi.
    Ladra di caramelle: una risposta precisa e ragionata. E però, se fosse una visita, si dovrebbe vedere il medico che dilata le fauci al gatto. Si sa che per i medici, i dentisti e simili la tua bocca non è abbastanza aperta finché non te l'allargano loro ("apra bene"). Voto: 8 perché comunque è seria e si applica.
    Sgrignapola: che impudenza! Come può credere che io pubblichi fellatio feline? Voto: 2 solo per averci pensato.
    LaSpostata: no, no, non è Lost. Il gatto ha notato incoerenze irrisolvibili di trama fin alla terza puntata e ha deciso che non valeva la pena seguirlo. Voto: 6 perché anche lei è agli inizi. Certo che dovrebbe studiare invece che guardare la TV.
    Maria: impossibile, anche in quel caso sarebbe stato a pancia in giù. Voto: 8 per via dell'impegno nelle attività extracurriculari.
    V: non la seguo. Senza i cosi di metallo, come si fa a costringere il gatto a guardare? Cioè, è chiaro che il gatto le scene di violenza le guarderebbe lo stesso, ma allora non è più la Cura Lodovico. Voto: 7,5 perché lui sì che studia.
    Intempestiva: impossibile. Bisognerebbe che il gatto avesse prima segnalato la pagliuzza negli occhi di qualcun altro. Cosa che non fa: è una bestia feroce ma non ipocrita. Voto: farei un 7 di incoraggiamento.
    LoForestieroProlisso: in effetti, la forma della bocca ammette solo due possibilità, l'urlo e il rutto. Ma, di nuovo, stiamo attribuendo al gatto un comportamento - ingoiare qualunque corpo di apparenza edibile - che è proprio del cane. Voto: 8 perché in un certo senso c'è andato vicino.
    Risposta: è un urlo breve. Il ragazzo del manicure gli sta facendo le unghie e, maldestramente, gli ha grattato i polpastrelli con la lima. Per i gatti è una zona sensibile.

    RispondiElimina
  12. Orcocan quel due li' a fine anno mi compromette gli scrutini di bestia !

    RispondiElimina
  13. Via, Prof., non sia antico: nel 1971 erano necessari quei ganci metallici, ma in 35 anni ci sarà ben stato qualche progresso, no?
    Chessò, un collirio miorilassante, ad esempio.
    (Mi pare di aver letto che il gatto, oltre a guardare volentieri scene di violenza, sia goloso di latte. Più.)

    RispondiElimina
  14. Sono molto triste per la stentata sufficienza. Promettere a me stessa che d'ora in poi il mio impegno deduttivo sarà maggiore non colma il grande vuoto che sento.
    Vado a torturare il mio gatto e poi lo fotografo.

    RispondiElimina
  15. Dall'asciugamano su cui è steso si capisce che si trova in un hotel a cinque stelle. L'espressione è tipica di chi scopre che i "trattamenti di bellezza" (massaggi, sauna, ecc.) appena terminati non sono compresi nel costo del soggiorno, ma sono un (cost(osissim)o) surplus.

    RispondiElimina
  16. Sgrignapola: eh, poteva pensarci prima.
    V: "antico" costa 0,5 punti. Scendiamo a 7.
    LaSpostata: benissimo! E così che la voglio. La deduzione non basta, ci vogliono anche le sensate esperienze. Non si dimentichi di mandarmi le foto.
    Giovanni: che fa? Dà la risposta (sbagliata) dopo che ho pubblicato le soluzioni?

    RispondiElimina
  17. Si,' ma Prof, ma cosi', se mi rimanda, dovro' seguire i corsi di recupero con Danilo Mainardi.
    Che lei sa che e' un tipo pignolo: mi massacrera' tutta estate sulle differenze tra cavedani e scardole tra protei e salamandre.
    Si metta una mano sul cuore!

    RispondiElimina
  18. pensi che la prima risposta doveva essere: "Farinelli" - zac! e voce bianca, insomma - ma poi ho pensato che si trattava di can tanti e dunque coi gatti c'entrava poco.

    grazie del bel voto. fosse stato brutto stavolta avrei fatto ricorso al FilTar.

    RispondiElimina
  19. Sgrignapola: vediamo, vediamo. Può darsi che ci sia "un'interrogazione per la media" prima dell'estate. Intanto si tenga stretto il Mainardi, che è un maestro e non può che farle bene.
    Porph: che significa "stavolta"? Non mi ricordo di averle mai dato un voto basso. Più sono buono e più vi lagnate! Comunque, meglio senza FilTar.

    RispondiElimina
  20. Grazie del tondo otto, Prof!
    Ora che ci penso questo gatto potrebbe voler imitare l'Urlo di Munch... ma ormai les jeux sont faits.

    RispondiElimina
  21. Ladra di caramelle: infatti. Se vuole alzare la media si concentri sulle prossime occasioni.

    RispondiElimina
  22. Mi trattengo, sennò il 7 diventa anche il voto di condotta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.