08 giugno 2007

L'interminabile recriminazione del gatto

La settimana dell'ira.

L'interminabile recriminazione del gatto.

12 commenti:

  1. Il cagnozzo ha la faccia di mio marito quando lo cazzio, ma il gatto non sono io!!! (UHM?!?)

    RispondiElimina
  2. "Io te l'avevo detto che a fare i Musicanti di Brema non tiravamo su neanche un croccantino, ma tu niente! Imperterrito! Almeno avessimo avuto il cas al completo, ma tu no, dicevi che s'aggiustava tutto! E adesso mi dici come facciamo, con tre bocche da sfamare ed un cappello vuoto?"

    RispondiElimina
  3. Concordo con la versione di v. I gatti, si sa, hanno l'occhio lungo per certe cose: i cani, invece, s'impuntano stolidamente e poi piagnucolano quando va a finir male.

    RispondiElimina
  4. Deb: sono sicuro che è una coincidenza. Risparmialo.
    V: esatto, sono proprio aspiranti musicanti di Brema. Stanno affrontando il momento più difficile della vita di una band: quello in cui si presentano per la prima volta al pubblico e falliscono nello stabilire una connessione con quest'ultimo. Il contraccolpo è duro, si creano divisioni, spesso la band sostituisce un componente. Vedo male il cane.
    Davide: è vero, i cani sono pieni di stolida fiducia. Da cui, a posteriori, l'espressione "cane bastonato". Del gatto bastonato nessuno ha mai sentito parlare.
    Galadriel: c'è poco da fare. E' chiaro chi porta i pantaloni in quel gruppo.

    RispondiElimina
  5. Batdog contro Catcat a Gotham Città. E' sempre lei, la cattiva, a vincere!!! Ma fra poco Roberto Kane e William Gatto (o forse è Bill Finger, non mi ricordo più il nome del secondo di preciso) fanno intervenire Robin dentro il "comic". :-)

    RispondiElimina
  6. A me pero' sembrano amici...

    RispondiElimina
  7. Cktc: ehm, temo di essermi perso all'altezza di William Gatto.
    Maria: genere pianti, insulti, piatti rotti e poi una birra tutti insieme? Può darsi. Io comunque sono per le sodalità pacifiche e non giudicanti.

    RispondiElimina
  8. a me sembra che il gatto stia dicendo e io pago!!!

    RispondiElimina
  9. Ldc: non lo escludo. E' lui che ruba il cibo per tutti. Non è come pagare, ma insomma.

    RispondiElimina
  10. Fossi nel gatto ci ripenserei: è vero, il cane può essere approssimativo, ma è quello che spinge la band a sperimentare, a cercare nuove strade espressive. Magari avranno un buon successo commerciale anche senza il cane, ma rischiano di fare la fine degli ultimi Genesis, prigionieri di un cliché logoro. Artisticamente è un suicidio (però i gatti sono venali, e i topi hanno fame)

    RispondiElimina
  11. V: è vero, gli artisti genuini sono spesso incompresi. Ma, come tu stesso dici, Phil Collins non ha mai fatto così tanti soldi come quando è diventato un cliché logoro. Il gatto non vedo l'ora di diventarlo, un cliché logoro.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.