Filter, potremmo farli incontrare. Oppure far fare loro una specie di home exchange: il doberman piscinofilo va dalla vecchia, e il labrador (?) si spaparanza in piscina! (Chi ci guadagna?)
Non puoi lasciarmi da sola in questa impresa persuasiva fallimmentare. Che cosa dovrei dire al doberman?, "Ehi, accetta lo scambio, vedrai ti conviene, invece di stare in piscina puoi andare sotto coperta!" (Omettendo di specificare il luogo esatto, ovviamente). Sia pure che luogo comune vuole che al doberman gli si comprima il cervello etc. etc., ma dubito fortemente che sia tanto fesso.
Chiara: fammi capire, tu concepisci progetti fallimentari e poi io dovrei eseguirli? O aiutarti a eseguirli? Comunque, proporrei di limitarci a dire al doberman qualcosa di vago, allettante e non letteralmente falso. Tipo: "c'è un'amica che ti vuole conoscere".
Aiutarmi, sì. Comunque ho seguito il tuo consiglio, solo che nell'incensare la proposta mi sono dilungata su alcuni dettagli (tipo il braccio rugoso dell'ospite). Il doberman - forse il cloro gli ha dato alla testa o forse pregusta una merendina stagionata - è stato entusiasta. Chissà, magari si è stancato di correre come uno scemo e preferisce un po' di riposo in cucina. Sembra contento di fare nuove conoscenze. Noi allora andiamo, poi ti faremo sapere.
con lo scambio entrambi i cani saranno soddisfatti: uno perché natale si avvicina e non vede l'ora di fare l'addobbermann con la nonnina. l'altro, invece, perché è un labrador a canotto e nell'acqua ci sta una meraviglia.
Filter, c'è un problema ulteriore: il labrador non ha alcuna intenzione di mollare la nonnina... Porphyrios, che facciamo, accantoniamo l'idea dello scambio senza accanirci e li lasciamo tutti e tre in quel cantuccio domestico?
Chiara, mi dicono che basta che allunghi loro il baule degli addobbi natalizi, il panettone bauli e pippo baudo, e loro tre si organizzano. ah, un'ultima cosa, il dobermann chiede baudelaire e le bausch & lomb, stanno entrambi sul comodino. Bau.
Filter, ti lascio anzichenò lo scivolo e io dirotto verso una immersione oziosa in piscina. Porphiryos, I can't argue with you (anche se mi era venuto in mente: lo sai che il labrador si chiama Gropius, nevvero? Bau a te).
E magari c'è stato, solo che l'operatore si è stufato di riprenderlo e s'è andato a bere una birra...
RispondiEliminaInfatti! So che verso sera era ancora lì, poi non ho più controllato. I cani sono intelligenti, ma un po' meccanici.
RispondiEliminaGià. E hanno anche strane fisse...
RispondiEliminaChiara, forse ha anche lui bisogno di farsi un bel bagno. Consiglio acqua gelata.
RispondiEliminaFilter, potremmo farli incontrare. Oppure far fare loro una specie di home exchange: il doberman piscinofilo va dalla vecchia, e il labrador (?) si spaparanza in piscina! (Chi ci guadagna?)
RispondiEliminaChiara: non ho idea, però io preferirei occuparmi del lato labrador. L'allettante proposta da fare al doberman la lascerei a te.
RispondiEliminaNon puoi lasciarmi da sola in questa impresa persuasiva fallimmentare. Che cosa dovrei dire al doberman?, "Ehi, accetta lo scambio, vedrai ti conviene, invece di stare in piscina puoi andare sotto coperta!" (Omettendo di specificare il luogo esatto, ovviamente). Sia pure che luogo comune vuole che al doberman gli si comprima il cervello etc. etc., ma dubito fortemente che sia tanto fesso.
RispondiEliminaChiara: fammi capire, tu concepisci progetti fallimentari e poi io dovrei eseguirli? O aiutarti a eseguirli? Comunque, proporrei di limitarci a dire al doberman qualcosa di vago, allettante e non letteralmente falso. Tipo: "c'è un'amica che ti vuole conoscere".
RispondiEliminaAiutarmi, sì. Comunque ho seguito il tuo consiglio, solo che nell'incensare la proposta mi sono dilungata su alcuni dettagli (tipo il braccio rugoso dell'ospite). Il doberman - forse il cloro gli ha dato alla testa o forse pregusta una merendina stagionata - è stato entusiasta. Chissà, magari si è stancato di correre come uno scemo e preferisce un po' di riposo in cucina. Sembra contento di fare nuove conoscenze. Noi allora andiamo, poi ti faremo sapere.
RispondiEliminaVa bene. Se non succedono gravi fatti di sangue, poi vengo a prendere il labrador.
RispondiEliminacon lo scambio entrambi i cani saranno soddisfatti: uno perché natale si avvicina e non vede l'ora di fare l'addobbermann con la nonnina. l'altro, invece, perché è un labrador a canotto e nell'acqua ci sta una meraviglia.
RispondiEliminaPorph: l'addobermann con la nonnina? Nel senso che lei fa l'albero e lui le mette su i festoni girandole attorno?
RispondiEliminaFilter, c'è un problema ulteriore: il labrador non ha alcuna intenzione di mollare la nonnina...
RispondiEliminaPorphyrios, che facciamo, accantoniamo l'idea dello scambio senza accanirci e li lasciamo tutti e tre in quel cantuccio domestico?
Bene, lasciamo il labrador con la nonnina. La piscina rimane sguarnita, ma alla peggio me ne occuperò io.
RispondiEliminaFilter, per la piscina mi offro pure io eh! Posso portare anche il materassino a forma di coccodrillo (o di foca o di orca, dipende dalla giornata).
RispondiEliminaChiara, benissimo, affare fatto! Però i primi dieci giri sullo scivolo toccano a me.
RispondiEliminaChiara, mi dicono che basta che allunghi loro il baule degli addobbi natalizi, il panettone bauli e pippo baudo, e loro tre si organizzano. ah, un'ultima cosa, il dobermann chiede baudelaire e le bausch & lomb, stanno entrambi sul comodino. Bau.
RispondiEliminaFilter, ti lascio anzichenò lo scivolo e io dirotto verso una immersione oziosa in piscina.
RispondiEliminaPorphiryos, I can't argue with you (anche se mi era venuto in mente: lo sai che il labrador si chiama Gropius, nevvero? Bau a te).
Stupendo! Passerei anch'io tutta la giornata a tuffarmi in acqua.
RispondiEliminaGlitterVictim: mi spiace, ormai lo scivolo è mio.
RispondiEliminaahahahahah mi ricorda quel cane pazzo di Sansone.
RispondiElimina