21 settembre 2007

Struzzo zombie

Struzzo zombie.

14 commenti:

  1. Se non mi inganno, ci troviamo in presenza di uno di quei nuovi gruppi musicali di struzzi che debuttano in Rete. Uno di loro aveva proposto di adottare uno stile zombie e, trattandosi di un gruppo di struzzi democratici, la mozione era stata messa ai voti.
    Votanti 4, astenuti 1, favorevoli 1, contrari 3. La mozione zombie è respinta. Ma poi eccolo là, che quello struzzo in primo piano, durante la diretta web del gruppo, fa come gli pare e cerca di irretire il pubblico con lo sguardo da zombie, contravvenendo così alla decisione presa a maggioranza e questo spiega l’occhiataccia che gli sta rivolgendo lo struzzo in secondo piano che lamenta: “Non si era detto niente zombie?”.

    RispondiElimina
  2. 28 struzzi dopo...

    RispondiElimina
  3. Federica, sarà anche un gruppo di struzzi "democratici", ma 4 votanti e 5 voti è un dato elettorale sospetto. Deaglio mi ha mandato una mail dicendo che secondo lui è un broglio. Bisogna anche dire che lui vede brogli dappertutto.
    A parte questo, può darsi che tu abbia ragione: le band di struzzi spesso hanno un costume unico. Fra il modello "Kraftwerk" e quello "Village People", tendono più verso il primo.
    Spostata: un film assai sottovalutato, secondo me. Illustra quanto poco ci corre fra un cult e un buco nell'acqua.

    RispondiElimina
  4. E' uscito anche i sequel "28 mesi dopo". Che non e' male affatto. Forse lo struzzo in questione e' il portatore sano del virus !

    RispondiElimina
  5. Sgrignapola: oh, grazie dell'informazione, non sapevo del sequel. Comunque, se devo essere sincero il portatore sano qualche sintomo pare avercelo.

    RispondiElimina
  6. Dovreste sapere che gli struzzi sono per la democrazia diretta, perciò stanno ancora litigando per non cedere alla tentazione della delega nemmeno nella scelta del titolo o della scaletta della prossima performance. Lo struzzo allucinato è il primo a non poterne più, e vorrebbe tanto non essere consultato anche per la decisione dell'andatura o per le dichiarazioni alla stampa.

    RispondiElimina
  7. Filter, hai ragione. Quello in mezzo e' il portatore sano, mentre i due ai lati sono gli zombi.

    RispondiElimina
  8. Chiara: evidentemente gli struzzi sanno che i piccoli gruppi si reggono sulla cooperazione spontanea, in assenza della quale le strutture di potere hanno vita breve. Temo un precoce scioglimento della band.
    Sgrignapola: pensa che invece a me quello a sinistra sembra sano. Tieni conto che gli struzzi zombie sono diversi dagli umani zombie. Questi ultimi hanno un'aspirazione profonda a un mondo in cui tutti pensino e sentano come loro. I primi sono laici, e si mescolano ai struzzi non zombie senza alcun desiderio di morderli.

    RispondiElimina
  9. "Agli struzzi". Scusate, ma il mio Alzheimer avanza.

    RispondiElimina
  10. Ah, e sopra era "evidentemente gli struzzi non sanno". Ahimé.

    RispondiElimina
  11. sono gli zombie della distruzzione, uuuhhh

    RispondiElimina
  12. Porph, solo tu puoi trasformare una scena di paura in una scena di ridarella. Sei uno zombie all'incontrario, in un certo senso.

    RispondiElimina
  13. Ho appena finito di vedere - in più riprese, che io sono un tipo sensibile - "L'alba dei morti viventi" e questi struzzi zombie, come dire, mi inquietano non poco. La domanda che mi sorge spontanea è: dovendogli per forza sparare in testa, agli zombie, per eliminarli definitivamente, ed essendo gli struzzi animali che notoriamente nascondon la testa sotto terra, come usciremo da questo loop?

    RispondiElimina
  14. Ladra di caramelle: ti capisco benissimo. Io è da anni che sto guardando "Alien" a rate. Per ora sono arrivato al momento in cui il liquido vischioso perfora l'astronave. Paura! Spero che andando avanti salti fuori qualche idea anche per gli struzzi zombie.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.