Ha tutta l'aria di un paparazzo fallito passato a fare l'informatore del SISMI (come spesso anche nella realtà succede). Negli occhi ha ancora quella luce allucinata - che abbia sniffato roba? - degli anni in cui si appostava per ore tra le dune di Punta Ala nella speranza di fotografare la cagnetta di Florinda Bolkan in pose oseé.
Davide, non lo escluderei: i servizi segreti sono sempre stati un grande "refugio pecatorum" (il che spiega molte cose). Ci sono anche voci che sia l'ex cane di Sgaramella. Porph: stava per partirmi la ridarella, ma poi mi è venuta una curiosità tecnica: perché non hai sfruttato la versione della parola senza doppia ("canocchiale")?
a)perché sono sarda e mi piacciono tanto le doppie; b)perché ignoravo l'esistenza della versione con una enne sola; c)perché ai fini del gioco non aggiungeva niente di più, non intendendo suggerire la composizione di cane + occhiale; d)perché comunque cannocchiale è la versione più diffusa (ma questa è una giustificazione che prima non potevo fare visto quanto al punto b)); e)perché, perché... sono fatti miei.
E' innamorato della cagnetta vicino di casa...ma non ha il coraggio di farsi avanti...la guarda da lontano...sa tutto di lei...cosa le piace, i suoi giochi preferiti...oggi forse si fara' coraggio e si fara' avanti...
La spostata: è vero, sembra un po' incarognito, ma credo che per ora si limiterà alla fase di intelligence. Ladra di caramelle: ma no, i cani non sono per nulla voyeuristi. Al massimo tentano di partecipare. Porph: non avrai più il privilegio di ascoltare le mie curiosità tecniche. Avrei appunto voluto chiederti chiarimenti sul punto c) ma, ecco, mi astengo. E comunque si capiva che eri sarda. Maria: se sa cosa le piace e i suoi giochi preferiti... non può più sbagliare. Sgrignapola: credo sia un dispositivo bionico per la visione al buio. Roba russa. V: poveretto, speriamo di no. Altrimenti, come direbbe Ladra di caramelle, potrebbe soffrire come un cane per tre quarti d'ora.
Ha tutta l'aria di un paparazzo fallito passato a fare l'informatore del SISMI (come spesso anche nella realtà succede). Negli occhi ha ancora quella luce allucinata - che abbia sniffato roba? - degli anni in cui si appostava per ore tra le dune di Punta Ala nella speranza di fotografare la cagnetta di Florinda Bolkan in pose oseé.
RispondiEliminacane che spia, o cannocchiale.
RispondiEliminaDavide, non lo escluderei: i servizi segreti sono sempre stati un grande "refugio pecatorum" (il che spiega molte cose). Ci sono anche voci che sia l'ex cane di Sgaramella.
RispondiEliminaPorph: stava per partirmi la ridarella, ma poi mi è venuta una curiosità tecnica: perché non hai sfruttato la versione della parola senza doppia ("canocchiale")?
No ma guarda che luccicore geloso, secondo me sta preparando un delitto d'onore o vuole rubare i bambini al vicino.
RispondiEliminaCane-voyeur.
RispondiEliminaa)perché sono sarda e mi piacciono tanto le doppie;
RispondiEliminab)perché ignoravo l'esistenza della versione con una enne sola;
c)perché ai fini del gioco non aggiungeva niente di più, non intendendo suggerire la composizione di cane + occhiale;
d)perché comunque cannocchiale è la versione più diffusa (ma questa è una giustificazione che prima non potevo fare visto quanto al punto b));
e)perché, perché... sono fatti miei.
fare--->addurre
RispondiEliminaE' innamorato della cagnetta vicino di casa...ma non ha il coraggio di farsi avanti...la guarda da lontano...sa tutto di lei...cosa le piace, i suoi giochi preferiti...oggi forse si fara' coraggio e si fara' avanti...
RispondiEliminaMaria
Ma le coccinelle negli occhi fanno le veci degli occhiali scuri delle spie?
RispondiEliminaDall'espressione, pare uno che ha capito che fare "m'ama non m'ama" con quelle margherite è appena diventato inutilmente crudele.
RispondiEliminaLa spostata: è vero, sembra un po' incarognito, ma credo che per ora si limiterà alla fase di intelligence.
RispondiEliminaLadra di caramelle: ma no, i cani non sono per nulla voyeuristi. Al massimo tentano di partecipare.
Porph: non avrai più il privilegio di ascoltare le mie curiosità tecniche. Avrei appunto voluto chiederti chiarimenti sul punto c) ma, ecco, mi astengo.
E comunque si capiva che eri sarda.
Maria: se sa cosa le piace e i suoi giochi preferiti... non può più sbagliare.
Sgrignapola: credo sia un dispositivo bionico per la visione al buio. Roba russa.
V: poveretto, speriamo di no. Altrimenti, come direbbe Ladra di caramelle, potrebbe soffrire come un cane per tre quarti d'ora.
per farmi perdonare, ecco un canocchiale.
RispondiEliminaVuoi sempre vincere tu.
RispondiEliminaPerò m'ha fatto ridere. :-)
troppo bello quel cane ... ma si è perso ????
RispondiElimina