Chiara: sì, sono sicuro. Sai, si è appena aperta la stagione della caccia. Chi vuoi che sia così cretino da andare in giro nel bosco con due corna d'alce appiccicate sulla testa?
Magari uno con manie suicide oppure uno con la sindrome maniaco depressiva nella fase down. Che ne so. Non ti consiglio di invocare l'inverosimiglianza per inferire come stanno davvero le cose! Quanti casi ti smentirebbero? Ah, poi non è detto che sia qualcuno, potrebbero essere un palchetto che l'alce ha attrezzato per dissimulare la sua vera posizione.
Scusami, ma io l'inverosimiglianza la invoco eccome. Se devo fare un'ipotesi, cerco sempre di stare dalla parte delle probabilità migliori. Comunque, riflettiamo. 1) Ipotesi suicidio: nah, un depresso non sceglierebbe mai un modo così comico di suicidarsi (se non in un film dei Monty Python). 2) Ipotesi palchetto: beh, ammetto che questa regge. Però, in base al principio delle probabilità migliori, devi fornirmi una buona storia di cosa starebbe facendo la vera alce nel frattempo.
L'alce aspetta nell'ombra che qualche cacciatore cada nella sua trappola per incornarlo... Si è stufata di rischiare di abbellire il sopracamino degli umani, e vuole tenersi un trofeo umano tutto per sé.
in effetti sembra che non abbia imparato bene l'arte del nascondimento. d'altra parte "malcelato" viene proprio da "ma alce lato", cioè purtroppo l'alce è troppo grosso e dunque c'è poco da fare, si vede. (ma non è che è un cervo?)
Mitì: prego, spero ce ne siano state molte altre. ;-) Chiara: sì, mi sembra una buona storia. Non so se è vera, ma sento crescere di me un tifo per l'alce. Porph: grazie del video, è stata una bella ridarella. Quanto all'animale, sì, in effetti può essere malcelato ma anche scervellato.
Quest'alce la sa lunga. Non solo si nasconde, ma addirittura si traveste con delle corna da renna, sapendo che la stagione della caccia alle renne non e' ancora iniziata. Queste sono le corna di alce, mentre queste quelle di renna.
Ma noi amanti dei GCDN non ci faremo prendere per il naso da un'alce. Giammai.
GlitterVictim: ecco, potrebbe essersi nascosta perché ha fregato i regali. Ladra di caramelle: eh, temo che invece sia nella fase del gioco in cui dovrebbe nascondersi. V: già, la renna è un po' passata di moda. Andava molto anni fa.
Secondo me si nasconde da Babbo Natale; e' stufa di svolazzare qua e la' per un po' di fieno ed un impiego quantomeno saltuario (un giorno all'anno). Vuole piu' diritti ed un posto fisso.
Filter, sei proprio sicuro che sotto alle corna ci sia l'alce? (Magari la strategia alcesca è riuscita).
RispondiEliminaChiara: sì, sono sicuro. Sai, si è appena aperta la stagione della caccia. Chi vuoi che sia così cretino da andare in giro nel bosco con due corna d'alce appiccicate sulla testa?
RispondiEliminaMagari uno con manie suicide oppure uno con la sindrome maniaco depressiva nella fase down. Che ne so. Non ti consiglio di invocare l'inverosimiglianza per inferire come stanno davvero le cose! Quanti casi ti smentirebbero?
RispondiEliminaAh, poi non è detto che sia qualcuno, potrebbero essere un palchetto che l'alce ha attrezzato per dissimulare la sua vera posizione.
Scusami, ma io l'inverosimiglianza la invoco eccome. Se devo fare un'ipotesi, cerco sempre di stare dalla parte delle probabilità migliori.
RispondiEliminaComunque, riflettiamo.
1) Ipotesi suicidio: nah, un depresso non sceglierebbe mai un modo così comico di suicidarsi (se non in un film dei Monty Python).
2) Ipotesi palchetto: beh, ammetto che questa regge. Però, in base al principio delle probabilità migliori, devi fornirmi una buona storia di cosa starebbe facendo la vera alce nel frattempo.
E' nel pineto che aspetta che piova.
RispondiEliminaNon riesce a nascondersi perché è un alce molto grosso, infatti è un Alcione.
V: va bene, ma dove sarebbero le tamerici salmastre? i mirti divini? le coccole aulenti? E, sopratutto, nella poesia l'alce non si chiamava Ermione?
RispondiEliminaLa prima risata della giornata, grazie! (anche a Eìo) ;-**
RispondiEliminaL'alce aspetta nell'ombra che qualche cacciatore cada nella sua trappola per incornarlo... Si è stufata di rischiare di abbellire il sopracamino degli umani, e vuole tenersi un trofeo umano tutto per sé.
RispondiEliminain effetti sembra che non abbia imparato bene l'arte del nascondimento. d'altra parte "malcelato" viene proprio da "ma alce lato", cioè purtroppo l'alce è troppo grosso e dunque c'è poco da fare, si vede. (ma non è che è un cervo?)
RispondiEliminaMitì: prego, spero ce ne siano state molte altre. ;-)
RispondiEliminaChiara: sì, mi sembra una buona storia. Non so se è vera, ma sento crescere di me un tifo per l'alce.
Porph: grazie del video, è stata una bella ridarella. Quanto all'animale, sì, in effetti può essere malcelato ma anche scervellato.
Quest'alce la sa lunga. Non solo si nasconde, ma addirittura si traveste con delle corna da renna, sapendo che la stagione della caccia alle renne non e' ancora iniziata.
RispondiEliminaQueste sono le corna di
alce, mentre queste quelle di
renna.
Ma noi amanti dei GCDN non ci faremo prendere per il naso da un'alce. Giammai.
Danilo Mainardi, lei è un signore e sa come correggere gli errori degli sprovveduti senza umiliarli. Ho dato alla renna al posto che le spetta.
RispondiEliminaJingle Bells Jingle Bells...
RispondiEliminaFa tanto Natale!
Tana per l'alce dietro alle frasche!
RispondiEliminaAh, ma allora se abbiamo scoperto che è una renna i giochi sono fatti!
RispondiEliminaRenn ne va plus
GlitterVictim: ecco, potrebbe essersi nascosta perché ha fregato i regali.
RispondiEliminaLadra di caramelle: eh, temo che invece sia nella fase del gioco in cui dovrebbe nascondersi.
V: già, la renna è un po' passata di moda. Andava molto anni fa.
Secondo me si nasconde da Babbo Natale; e' stufa di svolazzare qua e la' per un po' di fieno ed un impiego quantomeno saltuario (un giorno all'anno). Vuole piu' diritti ed un posto fisso.
RispondiEliminaSgrigna: potrebbe avere sentito i discorsi di Grillo. Ha anche detto che Babbo Natale ha l'Alzheimer.
RispondiEliminaHAHAHAH hahahahha ahahahah mica la vuole tirare sta slitta quest'anno;)
RispondiEliminaMaria, credo voglia darsi al teatro. Hai messo idee in testa a tutti gli animali. ;-)
RispondiEliminaHehehe non lo vedo male come protagonista pero'...forse solo un po' timido;)
RispondiEliminaMaria: alla peggio gli fate fare "Aspettando Godot". Nella parte di Godot.
RispondiEliminaHAHAHAHHAHAHAHA tu sei un genio!!!
RispondiEliminaIo aspetto una pecorella in onore dell'ultima replica di Baaahhh!!!;)
Maria, io ci provo sempre, a trovare qualche pecora. Sono loro che non si fanno acchiappare! Però non desisto.
RispondiElimina